Trentola Ducenta (Caserta) – Il dottor Saverio Fabozzi scende in campo a sostegno del candidato sindaco Michele Griffo. A ufficializzare la scelta è il movimento Insieme per la Città, che annuncia l’adesione del medico al progetto politico in vista delle prossime amministrative.
Il profilo – “Ci sono candidature che nascono dalla volontà di iniziare. E poi ce ne sono altre che nascono da una storia già scritta nei fatti, nell’impegno e nella fiducia costruita nel tempo. Il dottor Saverio Fabozzi rappresenta senza dubbio questa seconda dimensione”. Così il movimento presenta la figura del professionista, sottolineandone il percorso pubblico e istituzionale. Medico conosciuto e stimato sul territorio, Fabozzi ha già ricoperto l’incarico di consigliere comunale in due diverse consiliature, nel 2007 e nel 2018, maturando – come evidenziato nella nota – un’esperienza amministrativa consolidata e una conoscenza diretta della macchina comunale.
L’esperienza amministrativa – Il movimento ricorda anche la candidatura alla Provincia di Caserta nel 2000, definita come “segno di una dedizione alla cosa pubblica che accompagna da tempo la sua attività professionale”. Un impegno che, secondo Insieme per la Città, testimonia continuità e senso delle istituzioni. Accanto all’attività medica, Fabozzi ha svolto il ruolo di responsabile del sindacato dei medici, incarico che gli ha consentito di rappresentare “istanze, bisogni e diritti di un’intera categoria”. È inoltre componente dell’Associazione Medici Cattolici Italiani, realtà nella quale – si legge ancora – coniuga valori, etica e servizio alla persona.
Il sostegno a Griffo – “La sua cifra distintiva, riconosciuta da tutti, resta però la grande disponibilità umana, unita a un consenso costruito negli anni attraverso presenza, ascolto e credibilità. Per questo – concludono da Insieme – la sua scelta di essere parte del progetto rappresenta un contributo qualitativo importante per la città: fatto di competenza, equilibrio e autentico spirito di servizio”.

