Casal di Principe (Caserta) – Nascondeva la cocaina nel sedile dell’auto, convinto di poter eludere i controlli. Ma il suo tragitto è durato poche che centinaia di metri: i carabinieri lo tenevano d’occhio e lo hanno fermato prima che potesse allontanarsi dal quartiere.
È finito in manette un 48enne di Casal di Principe, arrestato nella serata di ieri nell’ambito dei controlli straordinari disposti dalla compagnia carabinieri locale per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il controllo in strada – L’operazione è scaturita da un servizio mirato, frutto di un’attenta attività info-investigativa. I militari della stazione, impiegati con pattuglie sia in abiti civili sia con auto di istituto, hanno monitorato i movimenti dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine. Intorno alle ore 19 è stato visto uscire dalla propria abitazione e salire a bordo di una Volkswagen Polo, iniziando a percorrere le strade della zona. Dopo un breve tragitto e un repentino cambio di direzione alla vista dell’auto dell’Arma, è stato fermato per un controllo in via Macario.
La perquisizione e la scoperta – Durante le verifiche il 48enne è apparso particolarmente nervoso. Invitato a consegnare eventuale sostanza stupefacente in suo possesso, ha negato. I carabinieri hanno quindi proceduto alla perquisizione personale e veicolare. Proprio all’interno dell’auto, nascosto nella fodera posteriore dello schienale lato guida, è stato trovato un involucro contenente circa 45 grammi di cocaina. Sequestrati anche 70 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.
La posizione dell’arrestato – Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era già gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti e si trovava sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Casal di Principe, con prescrizione di permanenza domiciliare nelle ore notturne. Gli è stato inoltre contestato il reato di guida senza aver mai conseguito la patente.
Alla luce del quantitativo sequestrato e delle modalità di occultamento, i carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, con l’aggravante della recidiva. Il 48enne è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

