Scippi e falsificazione di carte di pagamento: 37enne napoletano sconterà 2 anni in comunità a Valle di Maddaloni

di Redazione

Valle di Maddaloni (Caserta) – Un nuovo provvedimento restrittivo è stato eseguito dai carabinieri della locale stazione nei confronti di un 37enne originario della provincia di Napoli, già sottoposto ad altri provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Per l’uomo è scattato un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura di Nocera Inferiore.

Il provvedimento – Il 37enne, attualmente ospite di una comunità terapeutica, dovrà espiare una pena residua di 2 anni, 2 mesi e 18 giorni di reclusione. La condanna definitiva riguarda una serie di reati commessi tra il 2017 e il 2024 nelle province di Napoli e Salerno.

I reati contestati – Nel dettaglio, si tratta di episodi di furto con strappo, lesioni personali e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. A suo carico figura anche un precedente per violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

La misura eseguita – L’uomo resta nella stessa comunità terapeutica dove sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico