Casapesenna, tenta la fuga e nasconde droga negli abiti: 22enne arrestato dai carabinieri

di Redazione

Casapesenna (Caserta). Alla vista della pattuglia accelera e prova a seminare i carabinieri tra le strade del centro, ma la corsa si ferma in piazza A. Petrillo, dove scattano le manette. Serata movimentata quella di ieri, culminata con l’arresto di un 22enne accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo e l’inseguimento – Erano circa le ore 20 quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casal di Principe, impegnati in un ordinario servizio di pattuglia, hanno notato una Fiat Panda di colore scuro. Il conducente, accortosi della loro presenza, ha iniziato a compiere manovre improvvise nel tentativo di sottrarsi al controllo. Ne è nato un breve inseguimento concluso nella stessa piazza, dove il veicolo è stato bloccato in sicurezza.

L’atteggiamento sospetto – Il giovane, unico occupante dell’auto e già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, è apparso fin da subito agitato. Durante l’identificazione ha cercato di ostacolare le operazioni tentando di disfarsi di un borsello, che ha provato a lanciare sotto la vettura. Il gesto non è sfuggito ai militari, che hanno immediatamente proceduto alla perquisizione personale e del mezzo.

La droga e il denaro – All’interno del borsello e in altri contenitori nascosti negli indumenti sono state trovate 18 dosi di hashish per un peso complessivo di circa 21 grammi e 6 dosi di cocaina per circa 2 grammi, già confezionate e pronte per la vendita. Addosso al 22enne sono stati rinvenuti anche 270 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, oltre a due telefoni cellulari risultati particolarmente attivi.

Gli accertamenti e l’arresto – I successivi controlli effettuati in caserma, anche tramite narcotest, hanno confermato la natura delle sostanze sequestrate. Informato il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli Nord, il giovane è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico