Viaggiavano insieme lungo l’autostrada A16, la Napoli-Canosa, quando la loro auto è stata coinvolta in un impatto devastante che non ha lasciato scampo. Il grave incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 31 gennaio, nei pressi dello svincolo per l’A30.
L’incidente – Secondo una prima ricostruzione, la coppia stava procedendo a bordo della propria vettura quando, per cause ancora in fase di accertamento, è avvenuta la collisione con un’altra auto. L’urto è stato violentissimo. Gli automobilisti in transito, testimoni dello schianto, hanno immediatamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine. All’arrivo sul posto, però, per i due occupanti dell’auto non c’era più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Le vittime – A perdere la vita sono stati Teresa Di Lanno, 61 anni, originaria di Marano di Napoli, dirigente della mensa scolastica del Comune di Sorrento e rappresentante sindacale, e il marito Antonio Cianciullo, 65 anni.
Accertamenti in corso – È stata avviata l’istruttoria per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità. Gli accertamenti sono affidati alle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo quanto accaduto lungo quel tratto dell’autostrada.

