Carinaro, in auto con arnesi da scasso: fermati due uomini

di Redazione

Carinaro (Caserta) – La presenza era sospetta e l’orario non lasciava spazio a equivoci. Nel corso della notte, a Carinaro, un servizio di prevenzione mirato dei reati contro il patrimonio ha portato i carabinieri a intervenire lungo via Consortile, nella zona Asi, dove sono scattati controlli serrati su persone e veicoli in transito.

I controlli e il sequestro – I carabinieri della stazione di Gricignano di Aversa hanno fermato un’autovettura Hyundai i20 con a bordo due uomini del napoletano, di 36 e 27 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati a furti e rapine. La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire numerosi oggetti ritenuti idonei alla commissione di furti in abitazione: arnesi da scasso, guanti, scaldacollo, torce e altri materiali, alcuni dei quali solitamente utilizzati per distrarre cani da guardia e animali domestici. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale.

Il foglio di via – Alla luce delle circostanze accertate durante il controllo, per entrambi i soggetti è stata avanzata la proposta di applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Carinaro.

La violazione dell’obbligo di dimora – Nel corso degli accertamenti è emerso, inoltre, che uno dei due uomini era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. Per questo motivo è stato segnalato all’autorità giudiziaria competente per la violazione delle prescrizioni imposte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico