Non c’è stato bisogno di inseguimenti o irruzioni spettacolari. È bastato osservare i movimenti, seguire l’auto che si muoveva lentamente tra le strade del quartiere e attendere il momento giusto. Così i carabinieri hanno chiuso il cerchio su un’attività di spaccio che si consumava a cielo aperto, portando all’arresto di due uomini nella zona Picanello di Catania.
Il controllo in strada – I militari hanno notato un 43enne mentre consegnava sostanza stupefacente restando alla guida della propria auto, senza mai scendere dal veicolo. Un comportamento che ha insospettito i carabinieri, i quali hanno deciso di seguirlo fino a via Caduti sul Lavoro. Qui è entrato in scena un 21enne incensurato che, salito a bordo dell’auto, ha consegnato al conducente una busta in plastica.
La perquisizione e il sequestro – A quel punto è scattato l’intervento. Fermati e perquisiti entrambi, il 43enne è stato trovato in possesso, all’interno dell’auto, di 385 grammi di marijuana, 85 grammi di hashish e 345 euro in contanti. L’attenzione dei militari si è poi spostata sull’abitazione del più giovane, dove il quadro emerso è apparso ben più ampio: 6 chili e 450 grammi di marijuana, 5 chili e 130 grammi di hashish, 2 chili e 640 grammi di funghi allucinogeni, 15 sigarette elettroniche contenenti Thc, quattro bilance di precisione, due macchine per il sottovuoto, materiale per il confezionamento e 560 euro in contanti.
Gli arresti – Tutta la droga è stata sequestrata. Per i due uomini sono scattate le manette con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. IN ALTO IL VIDEO

