Aversa (Caserta) – Una serata che intreccia memoria, musica e visione, raccontando un’esperienza culturale che da Aversa ha saputo dialogare con l’Europa del jazz. Venerdì 30 gennaio, alle ore 20.30, al Teatro Sebeto di piazza Lucarelli, il Jazz Club Lennie Tristano presenta alla città e alla stampa il Calendario 2026, all’interno dell’iniziativa “Jazz Club Lennie Tristano – Un viaggio nel tempo tra la musica e la nostra storia”. L’ingresso è libero, senza prenotazione né ticket, consentito fino a esaurimento posti.
Il luogo e il progetto – Il Teatro Sebeto, nuovo spazio culturale da poco inaugurato al Seggio, ospita un appuntamento che diventa anche occasione di racconto: quello di una realtà che, nel tempo, si è affermata come fenomeno musicale di respiro internazionale e tra i jazz club più conosciuti in Europa. Il Calendario 2026 nasce dal progetto grafico di Marcello Panza, con stampa a cura della Grafica Nappa, e si propone come ulteriore tappa di un percorso che unisce passato e presente del club.
Gli interventi – A illustrare il calendario e il significato dell’iniziativa saranno Salvatore Romaniello, presidente del club, Fabrizio Perla, past-president, e lo stesso Marcello Panza, designer del progetto. Un momento di confronto e narrazione che accompagnerà il pubblico dentro la storia e l’identità del Lennie Tristano.
La musica dal vivo – A seguire, spazio al linguaggio che più rappresenta il club: la musica. Sul palco una jam session aperta curata dai soci-musicisti Domenico Iavazzo, Isa Di Donato, Milena Pirozzi e Angela Caputo, per chiudere la serata nel segno dell’improvvisazione e della condivisione.

