Aversa (Caserta) – Un coltello e un rasoio nascosti nello sciacquone di un bagno. È il ritrovamento avvenuto ieri mattina all’interno dell’Istituto Tecnico Industriale “Alessandro Volta” di Aversa, al confine con Gricignano.
A far scattare l’allarme è stata una segnalazione del personale scolastico, immediatamente riferita al dirigente Michele Di Tommaso, che ha richiesto l’intervento dei carabinieri della locale stazione. I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno proceduto al sequestro delle due armi da taglio e avviato gli accertamenti per risalire all’identità di chi le ha occultate e alle motivazioni del gesto. Le indagini sono in corso.
Dall’istituto, dove insegnò il sacerdote anticamorra don Giuseppe Diana, che oggi accoglie oltre mille studenti, arriva intanto una presa di posizione netta da parte di molti docenti, i quali sottolineano come il “Volta” non sia una scuola di violenti ma dove è quotidiano l’impegno per la promozione della cultura del rispetto delle regole e della responsabilità civile, anche attraverso momenti di confronto e iniziative condivise con i ragazzi, le forze dell’ordine e le associazioni del territorio.

