Gricignano, Emagraphic vince premio “Plateia – Spaccam Award 2025”

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Importante riconoscimento per la società di marketing, branding e comunicazione casertana Emagraphic. Nell’ambito della seconda edizione del “Plateia – Spaccam Award 2025”, prestigioso appuntamento dedicato alla comunicazione pubblicitaria contemporanea, Emagraphic si è aggiudicata il premio nella categoria per il “Miglior soggetto creativo – Post Digital” con un video spot natalizio realizzato per il Parco del Grassano. A fare da cornice all’evento è stato il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II“, nell’ambito di un progetto che mette in dialogo università e mondo professionale, valorizzando la comunicazione come disciplina strategica e come mestiere.

Il Plateia – Spaccam Award, ideato dal professor Aldo Carlotto e promosso dagli studenti del corso di Marketing e New Media, nasce con l’obiettivo di creare un ponte concreto tra formazione accademica e mondo del lavoro, coinvolgendo studenti, docenti, creativi, agenzie e aziende in una riflessione condivisa sul presente e sul futuro della comunicazione. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza della direttrice del Dipartimento, professoressa Dora Gambardella, e del coordinatore del corso di laurea, professor Stefano Bory.

Il riconoscimento conferma il percorso di Emagraphic, società con sede a Gricignano di Aversa, all’interno di una scena creativa nazionale vivace e articolata, che ha visto tra i partecipanti molte altre importanti realtà del settore. I progetti selezionati hanno raccontato una comunicazione capace di attraversare linguaggi diversi – dal digitale all’affissione, dalla radio agli eventi – mantenendo al centro coerenza, credibilità e capacità di relazione.

Soddisfazione per l’importante riconoscimento è stata espressa dal ceo e direttore creativo Angelo Esposito Marroccella e dal cfo Andrea Fiore, che dichiarano: “Per Emagraphic è motivo di soddisfazione aver ottenuto questo premio. Ringraziamo l’Università per averci scelto per il secondo anno consecutivo e, soprattutto, le aziende che ogni giorno ci affidano i loro sogni, le loro paure, i loro progetti”.

Per Emagraphic, il premio – ritirato il mese scorso – rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza di una comunicazione pensata non solo per farsi vedere, ma per costruire senso, identità e relazione, valorizzando il dialogo tra creatività, strategia e territorio. E ora Angelo e Andrea guardano con maggiore ottimismo al futuro forti anche del fatto che la loro società di comunicazione sia una società benefit con visione etica e sostenibile per dare valore alle persone e alle imprese con benefici per persone, comunità, territorio e ambiente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico