Classici napoletani e musica lirica, canti d’amore intimi e struggenti, serenate luminose e inni alla pace. È stato questo il filo conduttore del concerto andato in scena a Camposano (Napoli), un appuntamento che ha unito tradizione e sentimento nel segno della musica d’autore. L’evento, a ingresso gratuito, ha voluto raccontare la vera anima del popolo napoletano attraverso un repertorio capace di attraversare generazioni e sensibilità diverse.
La direzione artistica – A guidare l’intera rassegna musicale è stata Milly Maccaro, soprano e direttrice artistica del concerto, che ha curato il progetto artistico coordinando un gruppo di musicisti. Sorella minore del rapper Clementino, la Maccaro da tre anni, insieme al Comune di Camposano, dedica questo concerto ai senjor del paese, trasformandolo in un momento di condivisione e riconoscenza.
La cornice e i saluti istituzionali – La serata si è svolta nell’Auditorium della scuola “Virgilio” ed è stata aperta dai saluti istituzionali del vicesindaco Aniello Petillo, intervenuto a nome dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Barbato. Un avvio istituzionale che ha sottolineato il valore culturale e sociale dell’iniziativa, pensata come omaggio alla comunità e alla sua memoria musicale. IN ALTO IL VIDEO

