Quattro veicoli rubati o irregolari sequestrati in due settimane e una denuncia per l’uso di un contrassegno disabili falso: è il bilancio dell’ultima operazione della Polizia Metropolitana di Napoli, coordinata dalla comandante Lucia Rea, impegnata in una serie di controlli mirati sul territorio.
I sequestri tra capoluogo e provincia – I controlli, condotti dalla sezione ambiente/stradale, hanno interessato diversi Comuni dell’area metropolitana. A Pomigliano d’Arco è stata sequestrata una Peugeot 2008 con targa polacca, risultata rubata e ritargata. Stessa sorte per una Renault Captur, sempre con targa polacca, fermata a Villaricca lungo la provinciale SP1 e anche in questo caso individuata come veicolo rubato e ritargato.
Due interventi sono stati eseguiti nel Comune di Napoli: nel quartiere Pianura gli agenti hanno sequestrato una Fiat Panda con targa polacca, risultata anch’essa rubata e successivamente restituita alla legittima proprietaria; nella zona del Museo Archeologico Nazionale è stata infine rintracciata una Jeep Renegade con targa italiana, ricercata per appropriazione indebita.
Legalità, sicurezza stradale e diritti delle persone con disabilità – Nell’ambito della stessa attività, gli agenti hanno denunciato un cittadino di Poggiomarino, sorpreso a sostare negli stalli riservati alle persone con disabilità in piazza Matteotti utilizzando un contrassegno falso.
L’operazione rientra nel più ampio lavoro di contrasto alle condotte illecite portato avanti dalla sezione ambiente/stradale della Polizia Metropolitana di Napoli, con particolare attenzione alla tutela della legalità, alla sicurezza stradale e alla protezione dei diritti delle persone con disabilità.

