Curti, bombola in fiamme: anziano ustionato mentre tenta di salvare la casa

di Redazione

Curti (Caserta) – Una scintilla nella stufa a gas, l’odore acre del bruciato e il panico che si fa spazio tra le stanze. È così che un appartamento a Curti, in via Arenara, nella tarda mattinata, si è ritrovato al centro di un intervento dei Vigili del fuoco: una bombola stava già bruciando sul balcone, dopo che un uomo aveva provato a trascinarla fuori per evitare che le fiamme divorassero la sua casa.

L’intervento – Intorno alle ore 12, una squadra del comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta è arrivata nell’abitazione dove vivevano due anziani. Al loro arrivo hanno trovato la bombola, originariamente collegata a una stufa a gas, ancora avvolta dalle fiamme sul balcone del primo piano. Dopo aver chiuso la mandata del gas, i soccorritori hanno messo in sicurezza il cilindro, impedendo che il rogo si trasformasse in una minaccia per l’intero edificio.

Ferito il residente – L’uomo, 75 anni, che aveva spostato la bombola all’esterno nel tentativo disperato di contenere l’incendio, ha riportato ustioni agli arti superiori. Preso in carico dal personale del 118, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico