Cancello ed Arnone, controlli notturni: dieci denunce e sanzioni per 6.500 euro

di Redazione

È stata una notte di verifiche capillari quella appena trascorsa nei comuni di Cancello ed Arnone e Villa Literno, nel Casertano, dove i carabinieri hanno passato al setaccio strade, attività commerciali e persone sottoposte a misure restrittive. Un servizio coordinato, durato fino alle prime ore del mattino, che ha visto impegnati i militari della compagnia di Casal di Principe, affiancati dai colleghi di Marcianise, dal Nil di Caserta e dal nucleo cinofili di Sarno, con l’obiettivo di prevenire reati contro la persona e il patrimonio e monitorare situazioni considerate sensibili.

Le verifiche sul territorio – I militari hanno controllato 50 veicoli e 80 persone, elevando 9 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada. Nel corso dell’operazione sono stati anche sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo 3 mezzi. Le verifiche hanno riguardato il rispetto delle misure restrittive, i possessori di armi, le attività di somministrazione di bevande e i centri scommesse.

Denunce e irregolarità – Dieci persone, con età tra i 14 e i 60 anni, sono state denunciate in stato di libertà per reati diversi: violazioni al Codice della Strada, porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, furto e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. A Cancello ed Arnone i carabinieri hanno accertato il furto di prodotti alimentari da alcuni esercizi commerciali, mentre in varie attività commerciali e di ristorazione sono emerse irregolarità legate alla presenza di lavoratori non in regola. Alle contestazioni penali si sono aggiunte sanzioni amministrative per un totale di 6.500 euro, scaturite dalle violazioni riscontrate nel corso dei controlli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico