Volla, 13enne pestato da branco per uno smartphone

di Redazione

Volla (Napoli) – Un ragazzino di 13 anni è finito al pronto soccorso dopo essere stato aggredito da più coetanei che avrebbero cercato di portargli via lo smartphone. Il giovane è stato ricoverato nella serata di ieri all’ospedale pediatrico Santobono, dove è arrivato con escoriazioni al volto e alla testa. Nonostante la violenza dell’episodio, non è in pericolo di vita.

La presunta aggressione – Il minore si trovava in via San Giorgio, nei pressi del cimitero comunale di Volla, quando sarebbe stato avvicinato da un altro ragazzino che gli avrebbe intimato di consegnare il cellulare. Alla reazione di rifiuto, secondo le prime informazioni, sarebbero intervenuti altri giovani che avrebbero circondato il 13enne, colpendolo con calci e pugni per poi dileguarsi.

Il ricovero e le condizioni – Il ragazzo è stato trasferito al Santobono con codice arancione. I sanitari hanno riscontrato lesioni e abrasioni sul viso e sulla testa, e hanno disposto il ricovero per ulteriori accertamenti diagnostici.

Le indagini – I carabinieri di Volla sono intervenuti in ospedale intorno alla mezzanotte, dopo la segnalazione giunta al 112. Le verifiche sono in corso per identificare i responsabili e stabilire con precisione modalità e motivazioni dell’aggressione, al momento inquadrata come tentata rapina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico