Aversa, De Cristofaro si dimette: Francesco Di Palma nuovo assessore all’Urbanistica

di Antonio Taglialatela

Aversa (Caserta) – Con decreto sindacale emanato nel pomeriggio del 21 novembre, il sindaco Francesco Matacena ha nominato assessore Francesco Di Palma dopo le dimissioni rassegnate da Orlando De Cristofaro. Al neo assessore vengono attribuite le deleghe a Urbanistica ed edilizia privata, Pubblica illuminazione, Rigenerazione urbana, Arredo urbano, Attività produttive, Fiere e Mercato ortofrutticolo.

Nel decreto si prende atto delle dimissioni protocollate, nella stessa giornata del 21 novembre, da De Cristofaro, al momento impegnato con la candidatura alle regionali. Da qui la necessità di procedere rapidamente ad individuare un nuovo componente dell’esecutivo. Scelta ricaduta su Di Palma, classe 1982, avvocato, esponente del movimento “Immagina Aversa” fondato dallo stesso De Cristofaro, che riceve un pacchetto di competenze strategiche per la programmazione dello sviluppo urbano e per il sostegno al tessuto economico cittadino.

“Una scelta che guarda lontano, perché queste deleghe rappresentano il cuore pulsante dello sviluppo, della vivibilità e dell’identità urbana. A Francesco va il mio augurio di buon lavoro, ci aspettano sfide importanti e opportunità decisive per continuare a costruire una città più moderna, ordinata e produttiva”, ha commentato il sindaco Matacena, rivolgendo all’uscente De Cristofaro “un ringraziamento sincero per l’impegno, la dedizione e il lavoro svolto fino ad oggi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico