Due cacciatori bloccati nei dirupi salvati dai Vigili del Fuoco nell’Alto Casertano

di Redazione

Si è conclusa positivamente la disavventura di due cacciatori rimasti bloccati nella fitta vegetazione, insieme ai loro cinque cani, in una zona impervia di Roccaromana, nell’Alto Casertano.

L’intervento di soccorso – L’allarme è scattato verso le ore 12, quando il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Caserta ha inviato una squadra del distaccamento di Teano. I due uomini, partiti all’alba da Pontelatone, avevano perso l’orientamento ritrovandosi circondati da dirupi e vegetazione impenetrabile, senza la possibilità di tornare sui propri passi. Una volta geolocalizzati, è stata immediatamente attivata anche la componente aerea: un elicottero del nucleo di Pontecagnano (Salerno) ha sorvolato l’area individuata, consentendo di raggiungerli rapidamente.

Il recupero e il rientro – I caschi rossi, coordinati con l’equipaggio dell’aeromobile, hanno recuperato i due cacciatori e i loro cani, trasferendoli in un punto pianeggiante idoneo all’atterraggio. Ad attenderli, la squadra di Teano che ha supportato le operazioni fino all’arrivo dei familiari. Per i malcapitati, soltanto grande spavento, ma nessuna conseguenza fisica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico