Gricignano (Caserta) – Un cantiere di idee aperto alla città. Il Comune di Gricignano di Aversa avvia il processo di partecipazione per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale, chiamando cittadini e addetti ai lavori a un confronto pubblico fissato per venerdì 24 ottobre, alle ore 17.30, nella sala consiliare “Emerico Buonanno”, in piazza Municipio.
L’incontro è promosso dal sindaco Vittorio Lettieri e dall’assessore all’Urbanistica Raffaele Russo, che aprono ufficialmente il percorso di ascolto e collaborazione per “costruire insieme il futuro del nostro paese”, come recita lo slogan della campagna. Dall’Amministrazione comunale arriva l’invito a intervenire per tutti i cittadini, associazioni, tecnici, professionisti del settore e portatori di interesse, con l’obiettivo di raccogliere contributi utili a definire il prossimo strumento di pianificazione.
Un’occasione per condividere proposte, osservazioni e priorità che confluiranno nel lavoro tecnico-amministrativo sul nuovo Puc, chiamato a orientare lo sviluppo del territorio nei prossimi anni.