Castel Volturno (Caserta) – Il braccialetto elettronico ha suonato, la sala operativa ha lanciato l’alert e la Volante è arrivata: a Castel Volturno un uomo di origine russa, già arrestato per stalking, è stato bloccato mentre inveiva contro l’ex compagna davanti alla sua abitazione.
I poliziotti della Squadra Volante del commissariato castellano sono stati inviati dopo la segnalazione del dispositivo di controllo. Giunti sul posto, hanno trovato l’uomo che, in evidente stato di alterazione da alcool, cercava di costringere la donna a uscire dall’appartamento.
All’indagato era stato imposto il divieto di avvicinamento alla vittima a meno di 500 metri, con applicazione del braccialetto elettronico. Alla vista degli agenti ha iniziato a offendere e a dimenarsi contro di loro mentre tentavano di fermarlo per evitare che raggiungesse la donna. L’uomo è stato arrestato per il mancato rispetto della misura cautelare personale e per resistenza a pubblico ufficiale. È in attesa del rito direttissimo.