Piedimonte Matese, 35enne ubriaco aggredisce i carabinieri: denunciato

di Redazione

Piedimonte Matese (Caserta) – Scena notturna in centro: poco dopo la mezzanotte un 35enne già sottoposto alla sorveglianza speciale è andato in escandescenze davanti ai passanti. Fermato dai carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, ha reagito con minacce e atteggiamenti aggressivi finendo denunciato.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile lo hanno intercettato sulla pubblica via fuori dagli orari consentiti dalla misura cui è sottoposto. In evidente stato di ubriachezza e alterazione psicofisica, l’uomo ha tenuto condotte intimidatorie verso i carabinieri; è stato richiesto l’intervento del 118 per verificarne le condizioni di salute.

Dalle prime verifiche è emerso che, poco prima, il 35enne dopo aver consumato diverse bevande alcoliche aveva danneggiato gli arredi di un bar in via Ferritto. Durante le fasi del controllo e il trasferimento, l’uomo ha continuato a minacciare i militari e ha mandato in frantumi il vetro posteriore destro dell’auto di servizio. Dopo alcuni minuti è stato riportato alla calma.

Il 35enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e inosservanza degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale. Dell’episodio è stata informata l’autorità giudiziaria competente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico