San Potito Sannitico spinge sull’acceleratore del rinnovamento: una cabina di regia unica per strade, scuole e aree pubbliche sta portando nuove opere e servizi, con cantieri già avviati e investimenti mirati per rendere la città più sicura e funzionale.
Strade e parcheggi – Un pacchetto da 2 milioni e 200mila euro finanzia il rifacimento integrale della viabilità urbana, con interventi diffusi sull’intero territorio comunale per migliorare sicurezza e scorrimento. Parte delle risorse sarà impiegata per un nuovo parcheggio a servizio della chiesa di Santa Caterina, così da agevolare i fedeli e decongestionare il traffico nei momenti di maggiore affluenza.
Asilo nido 0-2 anni – Proseguono i lavori per il completamento della nuova struttura dedicata alla fascia 0-2 anni, finanziata con fondi del Pnrr. L’opera metterà a disposizione ambienti moderni e sicuri, a supporto delle famiglie tra esigenze di cura e tempi di lavoro.
Servizi scolastici – È in corso la realizzazione della nuova mensa del polo scolastico, intervento pensato per migliorare qualità del servizio e logistica per studenti e personale.
Rigenerazione ex Gezoov – Al via i lavori di bonifica e riqualificazione dell’area, con un investimento di circa 700mila euro: lo spazio sarà restituito alla città in condizioni di sicurezza e pronto a essere valorizzato con nuove funzioni pubbliche.
“Miglioriamo la città” – “L’amministrazione lavora per il bene comune, in silenzio e senza troppi clamori, come è solito fare da sempre”, afferma il sindaco Francesco Imperadore, spiegando che “il nostro obiettivo è quello di migliorare la città con interventi concreti e utili alla collettività. Non smetterò mai di ringraziare lo staff tecnico per la professionalità e l’impegno quotidiano”.