A Napoli Streetworkout ha trasformato piazza Plebiscito e il Lungomare in un circuito “on the move” tra musica, movimento ed emozioni condivise. In cuffia la voce del top trainer ha condotto il gruppo, garantendo una condizione di totale isolamento e, insieme, un percorso narrato dei luoghi attraversati. Due ore di camminata-allenamento con indicazioni live dei presenter e una colonna sonora dedicata.
Lungo il tragitto, quattro soste da 10 minuti ciascuna hanno scandito il lavoro su energia, mobilità e postura, alternando functional, zumba, fit kombat, yoga e pilates. A guidare il gruppo una crew di 17 presenter. A coordinare l’esperienza gli organizzatori Marianna Perruno e Massimiliano Esofaco. Presenti Maria Intorto, founder di Streetworkout Italia, e il trainer Roberto Mazzoni.
Sport, musica e socialità hanno ridisegnato per qualche ora lo scenario unico di piazza Plebiscito e del lungomare: i partecipanti, con cuffie wireless e passo sincronizzato, hanno seguito la crew trasformando la città in una palestra a cielo aperto. Chiusura nel segno della cultura del luogo: tributo a Pino Daniele nell’anno dei doppi anniversari (70esimo dalla nascita e decimo dalla scomparsa), con coreografia sulle sue note e una composizione di Ludovico Einaudi.
L’appuntamento fa da apripista alla seconda edizione di Padelness. La prima fiera italiana del padel e del fitness, in programma alla Mostra d’Oltremare da venerdì 21 a domenica 23 novembre. IN ALTO IL VIDEO