Lusciano, aggressione alla comandante Della Gatta: “Uniamo” chiede chiarimenti al sindaco

di Redazione

Lusciano (Caserta) – Il gruppo consiliare di minoranza Uniamo Lusciano ha espresso piena vicinanza e solidarietà alla comandante della Polizia Municipale Nunzia Della Gatta, vittima – secondo quanto emerso da alcune notizie di stampa – di un’aggressione mentre svolgeva le proprie funzioni.

«Riteniamo doveroso – si legge nella nota – manifestare pubblicamente il nostro sostegno a una servitrice dello Stato che avrebbe semplicemente esercitato le proprie funzioni nel rispetto della legge. Condanniamo fermamente qualsiasi forma di violenza, intimidazione o pressione nei confronti di chi svolge con correttezza il proprio ruolo istituzionale».

Il gruppo ha poi richiamato l’attenzione su alcune notizie di stampa locale che riporterebbero un presunto intervento del sindaco Marco Valentino volto a ottenere l’annullamento di un verbale di contravvenzione. «Chiediamo al primo cittadino – prosegue la nota – di chiarire pubblicamente i fatti o di smentire con decisione tali affermazioni, qualora risultassero non veritiere. La trasparenza e la tutela dell’immagine dell’Ente comunale sono valori imprescindibili, così come la piena fiducia e il rispetto verso il Corpo di Polizia Municipale».

Il gruppo Uniamo Lusciano ha inoltre avanzato tre richieste specifiche all’Amministrazione comunale: «Adottare ogni misura necessaria per tutelare la comandante e gli agenti nell’esercizio delle loro funzioni; collaborare con le autorità competenti per accertare eventuali responsabilità; informare il Consiglio comunale sugli sviluppi del caso, al fine di garantire la massima trasparenza verso la cittadinanza».

«Rinnoviamo la nostra solidarietà – conclude la nota – alla comandante Della Gatta e al Corpo della Polizia Municipale, con l’auspicio che la vicenda venga chiarita rapidamente e che prevalgano legalità, rispetto e senso delle istituzioni».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico