Marcianise (Caserta) – Si è svolta venerdì 3 ottobre la festa dell’Accoglienza e l’inaugurazione del plesso “Aldo Moro” di Marcianise della scuola dell’infanzia con grande successo. La cerimonia di inaugurazione ha visto la presenza di numerose autorità locali e non. Protagonisti gli alunni dell’istituto comprensivo “Aldo Moro”, che hanno presentato percorsi grafico-espressivi ed emozionanti esibizioni musicali con l’Orchestra del Percorso Musicale, canore e coreutiche. La festa ha promosso valori come il rispetto, l’accoglienza e la cittadinanza attiva, e ha rappresentato un’occasione importante per la comunità di Marcianise. La giornata si è conclusa con un’atmosfera gioiosa e emozionante, con la partecipazione di tutta la comunità scolastica e della città di Marcianise e nello specifico del Rione San Giuliano.
Il successo della festa ha dimostrato l’importanza della scuola come luogo di apprendimento vivo e aperto, simbolo di cittadinanza attiva e di legame con il territorio. Un vero grazie a tutti i partecipanti per aver reso possibile questo evento speciale è stato rivolto dal dirigente scolastico. professor Lorenzo de Simone; la vicepreside, professoressa Marcella Tarigetto; al tavolo dei lavori erano presenti il sindaco Antonio Trombetta e tutta l’Amministrazione comunale di Marcianise rappresentata dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Cicchella; l’assessore alla Cultura, professoressa Elisabetta Froncillo, il presidente del Consiglio Comunale, professor Antimo Zarrillo, Maria Luigia Iodice, consigliere comunale e regionale, il vicesindaco Pasquale Salzillo. Per le forze dell’ordine, il dottor Francesco Giaquinto, vice questore aggiunto del Commissariato di di Marcianise; per la Chiesa, il reverendo padre don Giovanni Vella della parrocchia del Rione San Giuliano Martire in San Giovanni Paolo II di Marcianise; la presidente del Comitato Unicef Caserta, professoressa Rosaria Pannitti.
Un bel risultato ottenuto con caparbietà sia dalla componente scolastica che amministrativa, una collaborazione fruttuosa che ha portato alla comunità un servizio davvero importante che ha completato così la verticalità dell’istruzione dell’Istituto di Via Tagliamento che così può accogliere allievi dai 3 anni ai 12 anni circa.