Aversa, caditoie ostruite. D’Agosto (Lpcs): “Amministrazione immobile”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Caditoie ostruite dai rifiuti e strade trasformate in canali dopo le piogge. È questa l’immagine che Pasquale D’Agosto, esponente del movimento La Politica che Serve, mette al centro della sua denuncia, accusando l’amministrazione comunale di non intervenire nemmeno sulla manutenzione ordinaria, come la pulizia delle griglie stradali. Un’inerzia che, a suo dire, contribuisce ad aggravare i disagi.

“È passata qualche settimana – dice D’Agosto – da quando le nostre strade si sono trasformate in canali e quello che stupisce è la totale indifferenza della amministrazione rispetto alla pulizia delle caditoie che, seppur non risolutiva della problematica, potrebbe contribuire sicuramente a ridurla. L’inerzia e l’indifferenza di chi ci amministra è inaccettabile”.

La critica è accompagnata da immagini che, secondo D’Agosto, mostrano “tante caditoie occluse dai rifiuti” rimaste senza alcun intervento. “Abbiamo mostrato con le foto tante caditoie occluse dai rifiuti sperando in uno scatto di dignità dell’assessore competente ma nulla. Del resto, – incalza il rappresentante di Lpcs – cosa aspettarsi da chi anche di fronte ai numeri impietosi e in picchiata della raccolta differenziata non ha pronunciato una sola parola. Noi non ci arrendiamo fino a quando non andranno via perché hanno ampiamente dimostrato di essere inadeguati”.

Sul fronte istituzionale, il movimento annuncia un’iniziativa in Consiglio comunale. “In Commissione Lavori Pubblici – fa sapere D’Agosto – il nostro consigliere comunale Mario De Michele ha chiesto che al tema allagamenti sia dedicata una apposita seduta. Attendiamo riscontro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico