Maxi sequestro di marijuana in azienda agricola: 2mila piante e 276 chili nascosti

di Redazione

Un capannone trasformato in deposito di droga e un terreno coltivato con migliaia di piante di cannabis. È quanto hanno scoperto i militari del Gruppo Sassari e della Tenenza di Ozieri durante un accesso ispettivo in un’azienda agricola della provincia, inizialmente mirato a verificare la regolarità dei rapporti di lavoro.

Nel corso dei controlli, i finanzieri hanno rinvenuto 276 chili di infiorescenze di cannabis già confezionate e pronte per la vendita, occultate in sacchi e cartoni. La sostanza era priva di documentazione e destinata al consumo illecito.

Le verifiche sono proseguite in altre strutture presenti all’interno dell’area aziendale, dove sono stati individuati macchinari industriali – tra cui ventilatori, deumidificatori e centrifughe – utilizzati per l’essiccazione, la trinciatura e il confezionamento della sostanza stupefacente. Non solo: in una zona agricola adiacente, è stata scoperta una piantagione composta da circa 2.000 piante già messe a dimora.

L’operazione si è conclusa con il sequestro dell’ingente quantitativo di droga e delle attrezzature, oltre alla denuncia del titolare dell’azienda agricola. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico