Aversa, il 3 ottobre presidio in piazza per Flotilla e Palestina

di Redazione

Aversa (Caserta) – Anche Aversa scende in piazza a sostegno della Flotilla e della Palestina. Venerdì 3 ottobre, in occasione dello sciopero generale indetto da Cgil e Usb, un presidio con un gazebo sarà presente in piazza don Diana, dalle ore 9 alle 18, per coloro che non possono partecipare alle manifestazioni di Napoli e Salerno, ma vogliono comunque far sentire la propria voce. All’iniziativa hanno aderito il Partito democratico, il Movimento 5 Stelle, La Politica che Serve, l’associazione Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, la sezione normanna dell’Anpi “Zelinda Resca” e tante altre associazioni del territorio.

“La mobilitazione – spiegano i promotori – arriva all’indomani dell’abbordaggio in acque internazionali da parte dell’esercito israeliano, a meno di 70 miglia dalla costa, alla Global Sumud Flotilla – la flotta civile che da settimane stava navigando verso Gaza con aiuti umanitari per rompere l’assedio di Israele – e del conseguente arresto degli attivisti a bordo delle imbarcazioni. Un’azione palesemente fuori dai contesti dei trattati internazionali quella messa in atto dall’Idf che già ieri sera ha scatenato la reazione della popolazione italiana, con manifestazioni a Napoli, Salerno, Roma, Milano, Bologna, Torino e in altre città”.

“Il presidio organizzato ad Aversa – sottolineano – vuole portare il suo apporto all’indignazione generale per la violenta reazione dell’esercito israeliano a una condotta pacifica e umanitaria da parte della Flotilla, con la volontà di essere al fianco degli attivisti arrestati e della popolazione di Gaza e Cisgiordania, da decenni umiliata e martoriata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico