Napoli, patologie del cuoio capelluto: esperti a confronto alla Clinica Mediterranea

di Redazione

Alla Clinica Mediterranea di Napoli si è svolta la seconda edizione degli incontri monotematici, quest’anno intitolata “Update – Tricologia e patologie del cuoio capelluto: oltre i protocolli”, che ha visto la partecipazione dei principali esperti italiani nel settore. Un vero e proprio congresso scientifico per fare il punto sulle più recenti evidenze cliniche e terapeutiche in ambito tricologico.

L’iniziativa è stata presieduta dal dottore Riccardo Acri, responsabile di Dermatologia della struttura, e si è configurata come un appuntamento di richiamo per specialisti, giovani dermatologi e medici in formazione. L’obiettivo dichiarato: andare oltre i protocolli standard, approfondendo le nuove sfide della tricologia e analizzando i casi più complessi della pratica clinica quotidiana.

Ampio spazio è stato riservato alla discussione di casi clinici concreti e all’analisi delle strategie terapeutiche off-label, con l’intento di fornire ai partecipanti strumenti pratici e immediatamente applicabili nella loro attività professionale. Tra i relatori Maddalena Napolitano, dell’Università Federico II di Napoli, e Alfredo Luzzi, dell’Università La Sapienza di Roma, che hanno contribuito al dibattito con prospettive accademiche e cliniche, arricchendo il confronto multidisciplinare sulle patologie del cuoio capelluto. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico