Mondragone, incendio in deposito con materiale chimico

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Una densa nube bianca ha allarmato i residenti di Mondragone nella tarda mattinata di oggi. Intorno alle ore 12, due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti della città litoranea e da Aversa, sono intervenute in via Castel Volturno per un principio d’incendio sviluppatosi all’interno di un deposito di una ditta contenente materiale chimico, in particolare cloro. La colonna di fumo è stata notata da diversi chilometri di distanza.

I caschi rossi, giunti rapidamente sul posto, hanno circoscritto il focolaio impedendo che le fiamme si propagassero al resto della struttura. Le operazioni di spegnimento sono state condotte con schiuma specifica per questo tipo di incendi. In supporto alle squadre è intervenuto anche il nucleo N.B.C.R. (Nucleare, Batteriologico, Chimico e Radiologico) del Comando di Caserta, insieme al carro autoprotettori, per garantire la massima sicurezza. L’intervento è tuttora in corso.

Sessa Aurunca, capannone agricolo in fiamme – Poco più di un’ora dopo, alle ore 13.15, un’altra squadra dei Vigili del Fuoco, proveniente dal distaccamento di Teano, con il supporto di un’autobotte, è stata chiamata a Sessa Aurunca. Qui, in una traversa della strada statale 7, le fiamme hanno interessato un capannone agricolo contenente mezzi come trattori e autocarri, oltre ad attrezzature per la semina. Anche in questo caso i soccorsi hanno avviato le operazioni di spegnimento per evitare ulteriori danni alla struttura e ai macchinari. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico