Sessa Aurunca, De Luca presenta il nuovo ospedale: 110 milioni per un Dea di primo livello

di Redazione

Sessa Aurunca (Caserta) – Un investimento da 110 milioni di euro per un presidio “di frontiera” che servirà oltre 80mila residenti dell’Alto Casertano: a Sessa Aurunca la Regione Campania ha presentato il nuovo ospedale, struttura con Dea di primo livello e pronto soccorso potenziato. A fare l’annuncio è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

L’annuncio – «Questa è una giornata importante per Sessa Aurunca e tutto l’Alto-Casertano. Il nuovo ospedale sarà all’avanguardia, con un Dea di primo livello, un pronto soccorso di alta qualità, un orgoglio per la Campania e una svolta storica per questa provincia».

Servizi garantiti fino all’apertura – In attesa che il nuovo presidio sia operativo, continuerà ad assistere il territorio l’ospedale San Rocco, i cui servizi – viene sottolineato – sono stati nel frattempo potenziati.

Dotazioni nel Casertano – «A Caserta – spiega De Luca – abbiamo fatto un doppio miracolo, perché era quella tra le cinque province campane con la minore dotazione di personale e posti letto rispetto alla popolazione». «E nel piano ospedaliero realizzato, abbiamo portato il Casertano ad avere la stessa percentuale delle altre province di personale e posti letto, portando questi ultimi a oltre 500. Chi l’avrebbe fatto? Pensate che qualcuno si sarebbe preoccupato di Sessa Aurunca e di zone lontane da Napoli?».

Parità dei diritti – «Ma per noi valeva un ragionamento diverso: i diritti dei cittadini sono uguali dovunque siano residenti. In Campania non era facile ottenere questo, perché si ragionava sugli elettori, sui “clienti”. Ma per noi non ci sono distinzioni, tutti devono avere gli stessi diritti».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico