Una discussione nata per futili motivi è degenerata in violenza a Cervino, nel Casertano, dove un uomo di 52 anni è stato colpito con calci e pugni da un concittadino di 43 anni. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 20 settembre in via Toniolo.
L’intervento dei carabinieri – Poco dopo le ore 12 i carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, che indicava un pestaggio in corso. Giunti sul posto, i militari hanno ricostruito quanto accaduto: il 43enne aveva aggredito il pensionato durante una lite improvvisata in strada.
Il ricovero e le condizioni della vittima – L’uomo ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Caserta, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Nonostante la gravità delle lesioni, non risulta in pericolo di vita.
La denuncia e gli sviluppi – L’aggressore è stato identificato e denunciato in stato di libertà per lesioni personali gravissime. Sulla vicenda è stata informata l’autorità giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere, che segue gli sviluppi dell’inchiesta.