Blitz dei carabinieri della compagnia di Caivano nelle strade di Crispano (Napoli), con il supporto del reggimento Campania e del nucleo cinofilo di Sarno. I militari hanno passato al setaccio la cittadina con controlli a largo raggio che hanno portato all’arresto di un 32enne e di sua moglie, una 23enne incensurata.
Durante la perquisizione nel loro appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio “libro contabile” dell’attività illecita e 54 dosi di cocaina già confezionate per lo spaccio. In un cassetto è stata inoltre trovata la chiave di un magazzino poco distante, che si è rivelato essere un nascondiglio per le armi.
Nel locale i militari hanno scoperto una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa, pronta all’uso e carica di sette proiettili. L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare un eventuale utilizzo in fatti criminosi.
Il 32enne è stato trasferito in carcere, mentre la moglie è stata posta agli arresti domiciliari. I controlli straordinari dell’Arma proseguiranno nelle prossime settimane nei comuni dell’area.