Casaluce, la “Festa dell’Uva Fragola”: un altro successo targato Pro Loco

di Redazione

Casaluce (Caserta) – La Pro Loco di Casaluce “Casaluci”, nell’ambito del decennale della “Festa dell’Uva Fragola”, ha concluso all’insegna del divertimento le due magnifiche serate del 12 e 13 settembre, organizzate con il patrocinio del Comune di Casaluce.

Nella splendida cornice di piazza Falcone, dopo la distribuzione del materiale informativo, l’accoglienza degli ospiti e l’apertura degli stand enogastronomici — dove è stato possibile gustare piatti locali, tra primi, secondi, ciliegine di mozzarella, dolci e, ovviamente, l’Uva Fragola — si è svolta, nella prima serata, la grande attesa del ritorno della “Corrida – Dilettanti allo Sbaraglio”.

Il popolare e divertente spettacolo, amato da grandi e piccini e giunto alla sua settima edizione, è stato condotto dal bravissimo e collaudato Antonio Menale, affiancato dalla simpaticissima Maria Zenna, con audio e musica a cura del DJ Mario Dani e tanti ospiti a sorpresa. La vittoria è andata alla straordinaria voce di Angelo. A chiusura della serata, balli di gruppo e l’estrazione di due bottiglie di vino e una bicicletta. Nella seconda serata, lo show musicale del simpaticissimo gruppo “Trincanote” — formato da cinque amici uniti dalla passione per la musica popolare e per il classico napoletano — ha regalato un vero e proprio viaggio sonoro tra tradizione e cuore, raccontando storie senza tempo con autenticità e ironia.

«Due giorni di grande divertimento – ha commentato la vicepresidente della Pro Loco, Maria Grazia Masucci, che ha portato i saluti del presidente Antonio Macchione, assente per problemi di salute, e ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per la concessione dello spazio, in particolare l’assessora alla Cultura e all’Ambiente, Valentina Sorrentino, che, oltre ad onorarci con i saluti istituzionali e i ringraziamenti, ci ha fatto compagnia per entrambe le serate, aiutandoci – in qualità di socia onoraria della Pro Loco – nell’allestimento e nella gestione degli stand». «Ringraziamo – ha continuato Masucci – tutti gli sponsor che, con il loro prezioso supporto, hanno reso possibile la realizzazione della kermesse, tutte le persone presenti, con la speranza che si siano divertite, e naturalmente tutti i soci, comprese le due ragazze che stanno svolgendo il Servizio Civile presso la nostra Pro Loco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico