San Cipriano d’Aversa, botti durante festeggiamenti Annunziata: 7 feriti

di Redazione

Sette persone sono rimaste ferite nella serata di giovedì 11 settembre a San Cipriano d’Aversa, nel Casertano, durante i festeggiamenti per la Madonna Annunziata. L’incidente è avvenuto all’inizio delle celebrazioni, quando lo spettacolo pirotecnico che precede l’uscita della statua dall’omonima chiesa ha avuto un malfunzionamento.

Tra i feriti, tre portantini che trasportavano l’effige in processione verso la chiesa di Santa Croce. Uno di loro ha riportato le conseguenze più gravi, con una profonda ferita alla testa che ha reso necessari 50 punti di sutura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Casal di Principe, che hanno provveduto al sequestro dei petardi in via preventiva.

L’episodio ha scosso l’intera comunità, mettendo in discussione la sicurezza delle tradizioni legate ai fuochi pirotecnici. «Sono da bandire, ora e per sempre. Non si può pensare di far esploderli in mezzo alla folla. In passato, per ripararsi dalla loro pericolosità, lo spettacolo dei fuochi di artificio veniva organizzato in campagna, ora invece credo che si sia esagerato», ha dichiarato il sindaco Vincenzo Caterino.

Colpi di arma da fuoco in paese – Sempre nella serata di giovedì si è diffusa la notizia di alcuni colpi esplosi contro la vetrina di un negozio di sigarette elettroniche su corso Umberto I. Anche su questo episodio indagano i carabinieri. «Per quanto l’attenzione sia alta è chiaro che dobbiamo essere consapevoli che il rischio di un ritorno alla violenza è assolutamente attivo», ha aggiunto il primo cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico