Un posto di controllo, un alt ignorato e un inseguimento tra Trentola Ducenta e San Marcellino, nel Casertano. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri quando un 32enne, originario dell’Egitto e domiciliato a San Marcellino, è stato bloccato dai carabinieri dopo la fuga prima in auto e poi a piedi tra le campagne di via Alberobello.
L’uomo, già censurato, non si è fermato all’alt dei militari durante un servizio di pattuglia. Ne è nata una corsa per le strade cittadine fino a San Marcellino, dove ha abbandonato il mezzo tentando la fuga a piedi. Raggiunto e fermato, è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish. Gli accertamenti hanno evidenziato che era privo di patente; il veicolo, sprovvisto di copertura assicurativa, risultava radiato dai pubblici registri.
L’autovettura è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziale a una ditta autorizzata. Espletate le formalità, l’uomo è stato accompagnato presso il domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto dall’autorità giudiziaria. I capi di imputazione sono detenzione di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale, mancata copertura assicurativa, guida senza patente e intestazione fittizia di veicolo.