Studentessa di 17 anni muore precipitando dal quinto piano: era stata bocciata a scuola

di Redazione

Aveva solo 17 anni la ragazza morta nella notte all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, dove era stata ricoverata in condizioni disperate dopo essere precipitata dal balcone di casa, al quinto piano di un palazzo in via Don Luigi Sturzo.

La caduta e la corsa in ospedale – Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri, in una zona centrale di Latina, tra via Isonzo e via Sturzo. Alcuni residenti, dopo aver assistito alla scena, hanno immediatamente lanciato l’allarme. La giovane è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata d’urgenza al Goretti, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Dopo l’operazione è stata trasferita nel reparto di Rianimazione, ma nella notte le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate, fino all’arresto cardiaco che ne ha causato il decesso.

Ipotesi gesto volontario – Al momento della caduta, la ragazza era sola in casa. Le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Questura di Latina, sono tuttora in corso per ricostruire le circostanze dell’accaduto. Gli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione della famiglia e ascoltato i primi testimoni. Nessun biglietto o messaggio d’addio al momento sarebbero stati rinvenuti, ma l’ipotesi prevalente è quella di un gesto volontario. Secondo quanto trapelato, la studentessa era stata appena bocciata per il secondo anno consecutivo agli esami di riparazione nel liceo che frequentava, circostanza che potrebbe aver avuto un peso determinante nel suo stato d’animo. Intanto, la polizia prosegue gli accertamenti per chiarire ogni dettaglio della vicenda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico