Santa Maria a Vico, operaio di Frignano precipita da impalcatura nel cantiere della scuola

di Redazione

Grave incidente sul lavoro a Santa Maria a Vico, nel Casertano, dove un operaio è precipitato da un’impalcatura all’interno del cantiere della scuola media “Giovanni XXIII”, attualmente oggetto di lavori di abbattimento e ricostruzione finanziati con fondi del Pnrr.

N.C., 63 anni, residente a Frignano e dipendente di una ditta casertana impegnata nel cantiere, secondo una prima ricostruzione è caduto dal primo piano mentre si trovava su un’impalcatura. A seguito dell’incidente, ha riportato un trauma cranico e una profonda ferita alla testa. Sul posto è intervenuto il personale del 118 con un’ambulanza che ha trasportato l’operaio all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini sull’accaduto sono affidate ai carabinieri della stazione locale e agli ispettori del lavoro, giunti nel cantiere per i rilievi e la ricostruzione della dinamica. Saranno loro a verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico