Vairano Patenora, sprofondamento strada “Marzanello-Pietravairano”: a settembre affidamento lavori

di Redazione

È stata avviata la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 279 “SS6 Marzanello – Pietravairano”. L’intervento consentirà di risolvere in via definitiva il problema dello sprofondamento della sede stradale al km 2+000, nel territorio comunale di Vairano Patenora.

L’aggiudicazione della gara e l’avvio dell’iter dei lavori sono previsti nelle prime settimane di settembre. Si tratta di un’opera fondamentale per garantire la piena percorribilità di un collegamento viario strategico, utilizzato quotidianamente dai residenti della zona e dall’intera popolazione dell’Alto Casertano. Dopo oltre due anni e mezzo di chiusura, lo scorso 14 luglio la Provincia ha riaperto la strada al traffico veicolare con senso unico alternato, regolato da impianti semaforici, e con divieto di transito per i mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate. Una misura temporanea, adottata in attesa dell’intervento definitivo di ripristino strutturale.

“Come promesso subito dopo il mio insediamento – ha dichiarato il presidente della Provincia, Anacleto Colombiano – stiamo procedendo con determinazione verso la risoluzione definitiva del problema. Quando il mese scorso abbiamo riaperto la strada a senso unico alternato, avevo assicurato al sindaco di Vairano Patenora, Stanislao Supino, e ai cittadini dell’intera area, che le procedure sarebbero state velocissime. Entro metà settembre la gara sarà conclusa e i lavori potranno iniziare, restituendo piena funzionalità a un’arteria viaria di grande importanza per l’Alto Casertano”.

“Desidero ringraziare – continua il presidente – il consigliere delegato Nuzzo, il Settore Viabilità della Provincia e la sua dirigente Ricciardiello per l’intenso lavoro tecnico e amministrativo svolto, nonché la dirigente Tarantino del Settore Gare e Appalti. Questa è infatti la prima procedura bandita secondo le modalità previste dal ‘Protocollo per la condivisione dei documenti concernenti gli appalti pubblici’ della Prefettura, cui la Provincia ha recentemente aderito. Uno strumento – ha concluso Colombiano – che abbiamo fortemente voluto per garantire legalità, trasparenza ed efficaci controlli nelle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico