Sfida le onde per salvare due vite. È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri a Castel Volturno, sul litorale domitio, in provincia di Caserta, dove un agente della Polizia di Stato ha evitato una possibile tragedia in mare, intervenendo in extremis per soccorrere due bagnanti in balìa della corrente.
Una volante del locale commissariato, in transito in via del Mare, ha notato un gruppo di persone che, dalla riva, tentavano invano di raggiungere due giovani trascinati al largo dal mare agitato e dal vento forte. Resosi conto dell’urgenza, uno dei poliziotti si è immediatamente spogliato dell’uniforme e dell’equipaggiamento e si è lanciato tra le onde, nuotando fino a raggiungere i due in difficoltà.
Dopo averli afferrati, l’agente è riuscito a trascinarli verso la riva, dove sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118, allertati nel frattempo. Uno dei due giovani è stato accompagnato al pronto soccorso della clinica Pinetagrande, presentando sintomi compatibili con un principio di annegamento. Grazie alla prontezza e al coraggio del poliziotto, la vicenda non si è trasformata in una tragedia.