Napoli, tenta di rubare auto di un carabiniere: lui lo insegue e lo fa arrestare

di Redazione

Napoli – Svegliato in piena notte dal suono dell’allarme della sua auto, un luogotenente dei carabinieri si è affacciato alla finestra e ha sorpreso un uomo intento a manomettere i cavi della vettura. È accaduto a Napoli, dove il militare dell’Arma non ha esitato a intervenire, scendendo in strada e lanciandosi all’inseguimento del malvivente.

Il sospetto, identificato in Andrea Celotto, 48 anni, napoletano, era convinto di potersela cavare. Ma non aveva previsto che il proprietario dell’auto fosse un carabiniere, pronto ad agire senza indugi. Dopo una breve fuga, Celotto è stato bloccato grazie al supporto di una volante della Polizia di Stato e alla collaborazione di alcuni passanti. Poco dopo è intervenuta anche una pattuglia del Nucleo Operativo della compagnia carabinieri di Napoli Centro.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un paio di forbici, utilizzate per forzare il nottolino della portiera, e del blocco del navigatore appena rimosso dal cruscotto. È stato arrestato con le accuse di tentato furto aggravato e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Attualmente si trova in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico