Un bambino di appena un anno e mezzo è precipitato da un’auto in corsa, riportando un grave trauma cranico e numerose fratture. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. E’ accaduto lungo la strada provinciale che collega Corchiano a Viterbo.
La dinamica dell’incidente – Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il piccolo viaggiava sul sedile posteriore insieme al fratellino di tre anni, alla madre e a un amico di famiglia che era alla guida. A un certo punto, il bambino più grande avrebbe sganciato la cintura del seggiolino del fratellino minore, riuscendo poi ad aprire la portiera posteriore. È stato in quel momento che il bimbo è finito fuori dal veicolo, cadendo rovinosamente sull’asfalto.
I soccorsi – La madre si è immediatamente fermata, ha raccolto il figlio da terra e si è precipitata al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa di Viterbo, dove è entrata con il bambino tra le braccia. Valutata la gravità delle lesioni, i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma.
Le indagini – Sul posto è intervenuta la polizia di Viterbo per ascoltare i testimoni e verificare la dinamica del fatto. Le versioni fornite dalla madre e dall’uomo al volante sono risultate coerenti e prive di contraddizioni. Gli investigatori propendono per un tragico incidente, causato da un gesto involontario del fratellino maggiore.