Forte dei Marmi, precipita ultraleggero vicino: ferito il fondatore di Liu Jo

di Redazione

Momenti di apprensione, domenica mattina, a Vittoria Apuana, frazione di Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, dove un ultraleggero è precipitato in un campo nei pressi dell’autostrada A12. Alla guida c’era il 78enne Vannis Marchi, fondatore del marchio di moda Liu Jo. Secondo quanto riportato da La Nazione, l’imprenditore, che si trovava da solo a bordo, “ha riportato varie escoriazioni ma è sempre rimasto cosciente e vigile”.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 10, nei giorni in cui Forte dei Marmi è affollata da turisti per le vacanze di Ferragosto. Marchi, secondo le prime ricostruzioni, era in fase di avvicinamento all’aeroporto di Cinquale quando avrebbe urtato un cavo dell’alta tensione, perdendo il controllo del velivolo. L’ultraleggero era decollato dall’aeroclub di Carpi, in provincia di Modena.

Sul posto sono intervenuti l’automedica di Querceta, un’ambulanza della Croce Verde di Forte dei Marmi, i vigili del fuoco, la polizia e personale della Società Autostrade. I pompieri, giunti rapidamente in via Gobetti, hanno trovato il pilota già uscito autonomamente dall’abitacolo. L’imprenditore è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Camaiore, dal quale è uscito volontariamente in serata. Le sue condizioni di salute risultano buone. Le forze dell’ordine stanno svolgendo accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente.

Vannis Marchi, originario di Carpi, iniziò la sua carriera nella moda negli anni ’80, producendo maglieria per noti marchi italiani. Nel 1995 fondò, insieme al fratello Marco, il brand Liu Jo, divenuto in pochi anni uno dei nomi di punta del prêt-à-porter italiano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico