Capua (Caserta) – Un furgone lanciato in retromarcia contro l’ingresso, poi la fuga improvvisa a mani vuote. A Capua un tentato furto ai danni della filiale Intesa San Paolo si è concluso con un nulla di fatto per i banditi ma con danni ingenti all’istituto di credito.
Intorno alle ore 3 della scorsa notte, alcuni malviventi, a bordo di un furgone Peugeot Boxer, hanno sfondato la vetrata e parte della parete in cui era alloggiato lo sportello bancomat, all’angolo tra via Napoli e via Mariani. L’urto è stato violento e ha provocato conseguenze anche nelle immediate vicinanze: nella manovra il mezzo ha danneggiato una bancarella allestita ai margini di via Napoli per il Carnevale.
La manovra fallita – Il veicolo utilizzato per l’assalto è rimasto incastrato durante la retromarcia. I ladri hanno tentato di asportare il bancomat, ma ‘Atm, divelto, è caduto all’interno della banca, rendendo impossibile il colpo. A quel punto, temendo l’arrivo delle forze dell’ordine, il gruppo ha abbandonato il furgone ed è fuggito a bordo di altre auto. Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia capuana.

