Ischia, coppia arrestata nel porto con documenti falsi per viaggiare come residenti

di Redazione

Tentavano di imbarcarsi sull’aliscafo per Napoli con due carte di identità elettroniche false, riportanti le loro foto e generalità ma con residenza fittizia sull’isola, per ottenere la tariffa scontata riservata ai residenti. Così un 63enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, e la sua compagna 55enne incensurata sono stati arrestati dai carabinieri di Ischia.

La coppia è stata fermata poco prima di salire a bordo e, dopo la perquisizione, trovata in possesso dei documenti contraffatti. Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in un albergo dell’isola – dove avevano soggiornato nei giorni precedenti e dove hanno scelto di rimanere a proprie spese – in attesa del trasferimento a Napoli per il processo fissato per questa mattina.

Bilancio dei controlli – L’operazione rientra in un servizio straordinario di controllo al porto commerciale e sui flussi turistici, che ha portato all’identificazione di 201 persone e al controllo di 121 veicoli. Nel corso delle verifiche, i Carabinieri hanno denunciato una 27enne napoletana, già nota alle forze dell’ordine, trovata in possesso di 8 grammi di cocaina. Per lei è stata avviata la proposta di foglio di via dai comuni dell’isola. Stesso provvedimento per un 27enne di Forio, fermato e trovato con 27 grammi di marijuana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico