Gricignano, al Parco Silverio si celebra la Notte di San Lorenzo: appuntamento il 10 agosto con “Libera di Creare”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Un appuntamento sotto le stelle (cadenti) tra musica e divertimento. Domenica 10 agosto, a partire dalle ore 21, il Parco Silverio di Gricignano di Aversa, situato in via Fermi, accanto alla caserma dei Carabinieri, ospiterà “La Notte di San Lorenzo”, l’evento estivo promosso dall’associazione “Gricignano Libera di Creare”, con il patrocinio del Comune. L’ingresso è gratuito.

“Stelle cadenti e desideri” – Non è una data qualunque. La notte del 10 agosto è da sempre associata al fenomeno delle stelle cadenti per affidare al cielo sogni e speranze. L’associazione ha voluto legare a questo immaginario collettivo un momento di festa, con attività pensate per grandi e piccoli: cocomerata, gonfiabili, musica, popcorn, gadget per bambini e un suggestivo volo delle lanterne per simboleggiare il desiderio condiviso di un futuro più sereno.

L’impegno dell’associazione – L’evento si inserisce in un percorso più ampio portato avanti da “Gricignano Libera di Creare”, guidata dal presidente Michele Barbato, affiancato dalla vicepresidente Concetta Della Gatta, dal segretario Nicola Andreozzi e da una rete di soci sempre più attiva. Le iniziative promosse puntano a unire memoria, cura degli spazi comuni e coinvolgimento dei più giovani. Tra le più recenti, la Festa della Mamma, celebrata davanti alla chiesa della Madonna del Rosario con la donazione di piantine per onorare il ruolo materno. Durante le festività pasquali, in collaborazione con altre realtà del territorio, l’associazione ha organizzato una partecipatissima Caccia alle Uova nella villa comunale, con laboratori ludico-creativi per bambini. Non è mancata l’attenzione al decoro urbano: nei mesi scorsi è stata riqualificata un’area simbolica del paese, il crocifisso nei pressi della villa di corso Umberto, insieme all’aiuola circostante.

Un invito alla comunità – “Non mancate”, è l’appello lanciato dai volontari dell’associazione. “La Notte di San Lorenzo” promette di essere non solo un’occasione di divertimento, ma anche un momento di condivisione e appartenenza, con lo sguardo rivolto al cielo e il cuore alla comunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico