Dopo l’entusiasmo suscitato da Serena Rossi, il Carditello Festival 2025 ha ospitato una delle voci più iconiche e anticonformiste della musica italiana: Loredana Bertè. Venerdì 18 luglio, la cantante è salita sul palco del Real Sito di Carditello, a San Tammaro, nel Casertano, per celebrare mezzo secolo di carriera con il tour #50daRibelle.
Un concerto intenso e carico di significati, che ha intrecciato musica e impegno sociale. Bertè ha regalato al pubblico i brani più amati del suo repertorio e ha ribadito il suo messaggio contro pregiudizi e stereotipi, raccontando come la musica sia stata la sua ancora di salvezza.
Il Carditello Festival, ambientato in uno dei luoghi più suggestivi del patrimonio borbonico, continua a distinguersi per la qualità delle proposte artistiche e la capacità di richiamare grandi nomi della scena nazionale. I prossimi appuntamenti del Carditello Festival 2025: 20 luglio Fiorella Mannoia, 26 luglio Niccolò Fabi, 27 luglio Stefano Bollani, 3 agosto Orchestra di Piazza Vittorio, 4 agosto Danilo Rea & Peppe Servillo, 10 agosto Patty Pravo. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (credits: Salvatore De Rosa)