“Luglio in Jazz” al Centro Campania con China Moses. E il 15 luglio arriva il pianista Michel Camilo

di Redazione

Continua con grande energia la stagione di “Luglio in Jazz” al Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta). Dopo l’eccezionale apertura con Biréli Lagrène, il festival si conferma un appuntamento imperdibile, grazie alla coinvolgente performance di China Moses, che ha trasformato Piazza Campania in una vera e propria pista all’aperto, infiammata da groove, ritmo e tanta anima.

La cantante americana ha incantato il pubblico con la sua voce magnetica e il suo carisma, portando sul palco un mix di soul, R&B, funk, jazz, hip hop e blues, interpretati con naturalezza e passione. Non solo ha cantato, ma ha interagito attivamente con gli spettatori, scendendo tra la folla per ballare e condividere l’energia del momento. «Mi sono divertita tantissimo! È la prima volta che partecipo a un jazz festival in un centro commerciale ed è davvero figo. Mi sono anche concessa un po’ di shopping, quindi… perfetto!», ha commentato con il suo sorriso contagioso.

A supportare China Moses una band di talento composta da Insxght alle tastiere, Jerome Cornelis alla chitarra, Lawrence Insula al basso e Lox alla batteria, che hanno creato un sound potente e raffinato, capace di abbracciare le molteplici sfumature del suo repertorio. La cantante ha sottolineato che «Jazz e blues sono le fondamenta di tutta la musica popolare. Cerco sempre di costruire una set list che racconti la cultura black americana che mi ha formato. E soprattutto, voglio che il pubblico si diverta. Questo è il mio obiettivo». Ad aprire il concerto, il brano “It’s Okay (I’m Not Alone)”, primo singolo dall’album “It’s Complicated”, in uscita il 3 ottobre, un inno all’autenticità e all’amore per sé stessi: “Va bene così, sei te stesso, e non sei solo”. L’esperienza musicale è stata arricchita da visual dinamici generati in tempo reale, che hanno reso lo show ancora più coinvolgente e multisensoriale.

Prossimo appuntamento con “Luglio in Jazz”: martedì 15 luglio, con il ritorno del pianista e compositore Michel Camilo, per un’altra serata gratuita sotto le stelle di Piazza Campania.  Per aggiornamenti sugli eventi e prossime aperture, visita la sezione Eventi e News sul sito www.campania.com e iscriviti alla newsletter al link www.campania.klepierre.it/registration/it-campania-newsletter-registration/.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico