Aversa (Caserta) – È di cinque persone denunciate in stato di libertà il risultato del servizio straordinario di controllo del territorio eseguito, nella serata di ieri, dai carabinieri della Compagnia di Aversa nelle aree interessate dalla movida. L’attività ha visto impegnate diverse pattuglie e militari in borghese per contrastare reati e violazioni al Codice della strada.
Le denunce – Tra i denunciati figurano un 50enne di Trentola Ducenta sorpreso con tabacchi esteri di contrabbando e tre uomini provenienti dall’area nord di Napoli trovati in possesso di chiavi alterate e grimaldelli a bordo di una Lancia Y. Denunciato anche un 31enne di origine marocchina sorpreso a rubare schede telefoniche da un esercizio commerciale. Tutti e cinque sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio.
I controlli – Complessivamente i carabinieri hanno identificato 230 persone e controllato 107 veicoli. Sono state elevate 43 contravvenzioni per violazioni come mancata copertura assicurativa, guida senza patente, senza casco e senza cintura di sicurezza. Due veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale, sei a sequestro amministrativo e 14 a fermo. L’importo complessivo delle sanzioni ammonta a 17.102 euro.