Napoli, il cinema conquista i Quartieri Spagnoli: al via la rassegna estiva di Foqus

di Redazione

Napoli – Si è aperta con una serata-evento che ha trasformato il Cortile dell’Arte in un grande palcoscenico a cielo aperto la rassegna estiva promossa dalla Fondazione Foqus, che fino alla fine di agosto porterà il grande cinema ai Quartieri Spagnoli. Un debutto suggestivo, impreziosito dalla proiezione di un documentario in anteprima e accompagnato da un set di musica dal vivo, che ha richiamato residenti, appassionati e curiosi nel cuore del centro storico del capoluogo campano.

La rassegna, curata da Pietro Pizzimento, nasce dalla collaborazione con la Scuola di Cinema, Fotografia e Audiovisivo e con il Corso di Cinema e Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, grazie al contributo della Regione Campania. L’obiettivo è ambizioso: trasformare l’ex monastero dei Quartieri Spagnoli in un punto di riferimento per la cultura cinematografica, offrendo ogni sera una selezione di pellicole italiane e internazionali.

A segnare l’inizio del calendario estivo è stata la proiezione del documentario El Rescate, proposta come anteprima della rassegna Estate a Corte di Foqus e realizzata in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Napoli. Un viaggio tra storie e immagini che ha trovato nel suggestivo scenario del Cortile dell’Arte la cornice ideale per immergere il pubblico in un’esperienza unica. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico