Napoli, si chiude al Vomero il ciclo di eventi “Next Gen Na Experience”

di Redazione

Napoli – Prima uno spazio dedicato agli chef e alla comunicazione digitale, poi un appuntamento capace di intrecciare musica, innovazione e creatività femminile. Si è concluso al Vomero, all’interno del Centro Giovanile Casa della Socialità, il percorso di Next Gen Na Experience, il progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli in collaborazione con Societing Lab, pensato per coinvolgere e formare i giovani partenopei, con un’attenzione particolare ai Neet tra i 14 e i 35 anni.

Creatività femminile tra Napoli e l’infosfera – La seconda e ultima giornata si è concentrata su un tema di grande attualità: la “creatività femminile tra Napoli e l’infosfera”. Ospiti dell’incontro, intitolato Rinascere a Sud, sono state la cantautrice Florinda Prota e l’influencer e comunicatrice digitale Sissi Guida, che hanno portato la loro esperienza personale e professionale come esempi di innovazione e resilienza.

Marciani: “Investire sui giovani per il futuro della città” – A tracciare un bilancio dell’iniziativa è l’assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani: “Progetti come Next Gen Na Experience rappresentano una straordinaria occasione per dare voce e strumenti ai nostri giovani, soprattutto a chi vive un momento di disorientamento. Scommettere su creatività e competenze digitali significa investire sul futuro della città”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico